In questa pagina saranno disponibili le comunicazioni relative alla Mensa del plesso della Primaria.

La mensa scolastica è un servizio organizzato per gli alunni della Scuola Primaria che lo richiedono e per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia.

Nell’Istituto è istituita una Commissione Mensa che si riunisce saltuariamente con lo scopo di gestire, monitorare ed ottimizzare il progetto mensa. La commissione è composta da due insegnanti (uno per ogni ordine di scuola), il Dirigente Scolastico, quattro genitori (due per ogni ordine di scuola), l’assessore all’Istruzione, il responsabile del servizio mensa del Comune un rappresentante della ditta in appalto per la fornitura dei pasti e un responsabile della ditta in appalto per il servizio di assistenza.

Scuola dell’Infanzia

La mensa è parte integrante del tempo scuola; i bambini sono seguiti dagli insegnanti della sezione.

Scuola Primaria

Gli alunni che usufruiscono del servizio vengono divisi in gruppi e affidati alla sorveglianza di insegnanti e educatori della cooperativa che ha in appalto il servizio.

La referente Stefania Chiari è contattabile all’indirizzo mensa@iccastegnato.it

Per l’a.s. 2019 -­2020 sono stati formati 10 gruppi distribuiti su due turni di utilizzo del refettorio.

1^ turno: pranzo previsto dalle 12.15 alle 13.15 – 2^ turno dalle 13.15 alle 14.10.

MENSA – ORGANIZZAZIONE – a.s. 2019-2020

GRUPPI

GIORNI DI PRESENZA

1^ TURNO

BIANCO

AZZURRO

VERDE

GRIGIO

ROSSO

2^ TURNO

LILLA

BLU

ROSA

GIALLO

ARANCIONE

Menù di Halloween

Mensa-locandina-menù Halloween

MENU INV 2019-20 CASTEGNATO PRIMARIA

Il menù invernale inizierà lunedì 4 novembre con la quarta settimana.

Dieta-LEGGERA-2018

Dieta-NO-CARNE-2018