A tutte le famiglie

A tutto il personale docente

A tutto il personale ATA

Dell’istituto Comprensivo di Castegnato

All’albo online

 

Oggetto: Ordinanza regionale n. 705 del 23.2.2021

A seguito della Ordinanza n. 705 della Regione Lombardia del 23.2.201 che ha disposto la sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nonché dei servizi educativi delle scuole dell’infanzia, sul territorio della Provincia di Brescia, SI COMUNICA che fino al 2 marzo sono sospese le lezioni in presenza all’Istituto Comprensivo di Castegnato.

Nella giornata di domani le attività saranno perciò le seguenti:

SCUOLA DELL’INFANZIA Le attività sono sospese. Le docenti programmeranno gli interventi online che saranno comunicati successivamente ai rappresentanti di sezione e sul registro Nuvola.

SCUOLA PRIMARIA Nel pomeriggio si svolgerà un incontro online aperto a studenti e genitori per spiegare come sarà organizzata la didattica a distanza. In quella sede si comunicheranno gli orari come definito dal regolamento DDI, qui allegato. Da giovedì inizieranno le lezioni online.

SCUOLA SECONDARIA Viene confermata la Didattica Integrata come da regolamento a partire da domani utilizzando l’orario in vigore attualmente, utilizzando Classroom. Gli studenti sono invitati a entrare nella classe di appartenenza. Le lezioni online si svolgeranno con lo stesso orario (8-13.45) da lunedì a venerdì. Ogni lezione durerà 45 minuti con 15 minuti di pausa.

Si allega anche regolamento per l’assegnazione dei computer in comodato gratuito con il modello di domanda che deve essere spedito via mail a BSIC81000X@ISTRUZIONE.IT. Si procederà poi ad una graduatoria ed all’assegnazione del device che dovrà essere ritirato presso la segreteria a seguito di avviso della stessa.

Stante l’attuale situazione epidemica riteniamo, infatti, molto probabile il prolungamento dell’ordinanza anche nelle settimane successive. Vi invitiamo, perciò, a seguire le nostre comunicazioni e quelle delle istituzioni preposte in relazione all’ordinanza in oggetto.

Cordiali saluti    

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giovanni Scolari