Lunedì 28 marzo presso il Teatro Sociale di Brescia si è tenuta la cerimonia di premiazione del Booktrailer Film Festival. All’interno del Festival, organizzato dal Liceo Calini per le superiori e della Carducci per le medie, si è tenuta anche la premiazione dei vincitori del Booktrailer Film Junior riservato agli studenti della scuola secondaria di primo grado. 

La giuria ha dato il primo premio al lavoro della classe 2^C di Castegnato che ha presentato un video sul libro “L’inventore di sogni”. Agli studenti è andato l’applauso della platea e un premio in libri dal valore di 150 €. La motivazione del premio è la seguente “Per la capacità di raccontare in maniera matura il contenuto di un libro con il sapiente utilizzo di attori e di elementi scenici evidenziando la linea sottile che separa l’innocenza dalla paura.”

Il 6 aprile Teletutto trasmetterà uno speciale di 20 minuti in cui si potrà vedere momenti della serata.

Anche un’altra classe, però ha prodotto un booktrailer. La prima C ha, infatti, presentato “Danny Campione del mondo”. Il prodotto ha ricevuto comunque una menzione speciale con la seguente motivazione: “Per la ricchezza dell’animazione e il lavoro sul disegno e sugli aspetti grafici, frutto di una riflessione sul testo non banale.”

I video saranno presto visibili sulla pagina Youtube Istituto Comprensivo di Castegnato.

Complimenti a tutti i ragazzi.