Ai bambini e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo auguro per il prossimo anno di non perdere la “voglia” ed il “gusto” di affrontare le difficoltà e le sfide, con la competenza e la caparbietà di sempre. Vi giungano i miei più affettuosi auguri di un Natale all’insegna della gioia e di un Nuovo Anno ricco di speranze e di successo. Grazie per l’impegno e lo sforzo che profondete ogni giorno nello studio. Siete voi, cari alunni, la vera gioia del Natale!

Non può però mancare l’augurio di un sereno Natale ai genitori della nostra comunità affinché il vostro difficile compito educativo possa essere sempre sostenuto dalla forza della perseveranza per dare ai vostri figli le più alte opportunità di crescita.

Desidero rivolgere un augurio sentito e un ringraziamento allo STAFF di dirigenza, al DSGA e a tutto il personale di Segreteria per l’impegno quotidiano dimostrato. La vostra disponibilità ad accompagnarmi nel difficile lavoro di ogni giorno rappresenta una spinta motivazionale al miglioramento continuo.

Auguro ai docenti di tutti i plessi di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici. A loro, che hanno la responsabilità di porsi come modello educativo dei nostri alunni, rivolgo un ringraziamento per l’impegno, la passione e la dedizione con cui accompagnano la crescita e la formazione dei nostri studenti ed esprimo il mio apprezzamento per il qualificato contributo umano e professionale.

Rivolgo i miei più sinceri auguri ai collaboratori scolastici, consapevoli dell’importante ruolo che svolgono per garantire la sicurezza agli alunni.

Porgo, infine, gli auguri al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto per la disponibilità al confronto e alla condivisione, affinché il Natale possa rafforzare la sinergia dei nostri rapporti.

A tutti Voi, un caro saluto ed un forte abbraccio.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giovanni Scolari

 

Back to top